Bentornato! In questi mesi di chiusura dell’ostello, ci sei mancato

E poiché crediamo fermamente nel turismo sostenibile e nella “magia” della vita in ostello, ci siamo preparati al meglio per offrirti la possibilità di continuare ad esplorare Roma con lo zaino in spalla.

Il nostro programma di “accoglienza sicura” prevede una serie di modifiche alle procedure di ospitalità, ma il nostro sorriso e la nostra voglia di farti sentire a casa non è cambiata!

Dobbiamo solo collaborare tutti e seguire le norme base: indossare la mascherina negli ambienti comuni, disinfettare le mani, mantenere la distanza di 1 metro con gli altri ospiti. Per fare questo, troverai in tutti gli ambienti comuni delle colonnine con tutti i dispositivi che possono esserti utili.

CHECK-IN

Al desk troverai le nostre ragazze ad accoglierti. Sarete divisi da uno schermo in plexiglass ma sentirai comunque la nostra vicinanza! Per velocizzare la procedura, ti invitiamo ad utilizzare la possibilità del check-in on line tramite il link che hai ricevuto al momento della prenotazione. In questo modo, ti basterà mostrare il tuo documento di identità, procedere al pagamento e ritirare la chiave. La chiave della tua camera sarà sanificata e dotata di un portachiavi monouso.

CAMERE

Come sai, il nostro ostello è dotato di camere private e camere condivise. Entrambe le tipologie saranno sanificate ad ogni check-out e tu (o il tuo gruppo familiare o di amici) sarai il primo ed il solo ad entrare in camera. Troverai infatti un sigillo sulla porta e la pulizia giornaliera della camera sarà sospesa fino alla sanificazione che effettueremo alla tua partenza per permettere a nuovi ospiti di soggiornare nella camera in tutta sicurezza.

Le nostre ragazze si occuperanno quindi di pulire e sanificare gli spazi comuni per permettere agli ospiti di continuare ad incontrarsi e a conoscersi in pieno stile ostello!

Per quanto riguarda le camere condivise, in questa prima fase abbiamo deciso di ridurre il numero di persone presenti nella camera nel caso di ospiti che non si conoscono e che non hanno viaggiato insieme, quindi le nostre camere da 4 diventeranno da 2. Inoltre, organizzeremo le prenotazioni per permetterci di sanificare la camera alla partenza di entrambi gli ospiti.  

Anche nei bagni condivisi, oltre alla consueta pulizia, troverai i kit di protezione. L’accesso è consentito solo a 2 persone alla volta quindi ti chiediamo solo di rispettare questa semplice regola. 

COLAZIONE

Come saprai, le nostre tariffe includono la prima colazione e negli anni abbiamo sempre offerto un buffet con prodotti freschi e home made. Per questa fase, abbiamo sostituito alcuni prodotti con monodose confezionati e regoleremo gli ingressi alla sala grazie all’aiuto delle nostre ragazze che saranno pronte ad accogliervi con il consueto e sorridente “Buongiorno!”

CHECK-OUT

L’orario entro cui effettuare il check-out resta lo stesso ma è sospeso il servizio gratuito di deposito bagagli. Quando sarai pronto a partire, dovrai solo recarti al Desk e consegnare la tua chiave.

Infine, crediamo fermamente che sia possibile affrontare insieme questa situazione particolare e che la vita in Ostello possa riprendere in tutta sicurezza senza rinunciare alla condivisione e alla convivialità. 

#bepreparednotscared

info@romascoutcenter.it

SUPER_SIMPLE_FEEDBACK_MESSAGES_ERRORS_NAME
SUPER_SIMPLE_FEEDBACK_MESSAGES_ERRORS_PHONE
SUPER_SIMPLE_FEEDBACK_MESSAGES_ERRORS_EMAIL SUPER_SIMPLE_FEEDBACK_VALID_ERRORS_EMAIL
SUPER_SIMPLE_FEEDBACK_MESSAGES_ERRORS_MESSAGE
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa

DOVE SIAMO

  • Zona piazzale delle Province (Università "La Sapienza"). È in prossimità della Stazione Metro metro roma Bologna, vicino alla stazione ferroviaria Tiburtina ed allo svincolo autostradale A24. A due passi dal centro storico di Roma.

    Largo dello Scautismo 1, 00162 Roma

    tel. +39 06 44231355
    fax +39 06 44117744

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.